TRAMA
Un tutore troppo affascinante, ma sposato. Una giovane educanda dallo spirito ribelle. Tra loro divampa un'irrefrenabile passione.
Irlanda, primi '800. Il tenebroso Justin, sesto conte di Weston, dovrebbe far da tutore a un'orfana ormai diciassettenne. Dovrebbe, visto che nel corso degli anni di fatto l'ha vista ben poche volte, preferendo affibbiare questo scomodo incarico al suo segretario. Ma dopo l'ennesima fuga di Megan dal prestigioso collegio al quale è stata affidata, Justin decide che è arrivato il momento di darle personalmente una lezione. E quando si trova davanti alla bellezza dirompente di quella giovane, che ricordava come una bambinetta noiosa, è spiazzato. Lo è ancora di più perché lei ha pensato bene di affrontarlo in un momento davvero poco opportuno, sorprendendolo nudo nella vasca da bagno! La scintilla fra i due scocca inevitabile. Justin cerca di trattenersi, ma le labbra di lei sembrano fatte apposta per essere baciate. E sembrano non aspettare altro. Pazzo di desiderio, l'uomo cede alla tentazione: la bacia e la tocca scoprendo inaspettatamente che il suo ardore è ricambiato. Presto però i baci non bastano più. Ma proprio quando Megan si sveglia al culmine della felicità dopo una notte di passione, si trova faccia a faccia con la moglie di Justin. E il mondo sembra caderle addosso...
RECENSIONE
Dopo aver sentito parlare molto bene di questa scrittrice mi sono messa a leggere questo libro.
Storia bellissima e molto avvincente.
La Robards mi sembra che scriva in modo molto avvincente, ti tiene attaccatta al libro fino alla fine.
La storia è ambientata in Irlanda nei primi dell’Ottocento.
La protagonista femminile, la giovane Megan, è una ragazza molto ingenua inizialmente ma poi sicura in quello che vuole dalla vita.
E’ una ragazza un po’ a volte capricciosa, ed insicura.
Il protagonista maschile, Justin, il sesto conte di Weston, è un uomo forte e volitivo.
I problemi tra loro ce ne sono e primo fra tutti e la forte differenza d’età che c’è tra loro, ma neanche questo sembra ostacolare irreparabilmente la loro storia d’amore.
Il rapporto che hanno è molto forte e passionale e mi è piaciuto molto.
Che dire altro? E’ un libro tutto da leggere
0 commenti:
Posta un commento