TRAMA

Al termine della sanguinosa Guerra di Secessione americana, la giovane e splendida Elyssa, ormai orfana, lascia l'Inghilterra per tornare finalmente a casa, all'esteso e selvaggio ranch Ladder S, alle falde dei Monti Ruby, nel Nevada.
Ciò che trova ad attenderla è però desolante: l'antica prosperità è ormai un ricordo, gli uomini se ne sono quasi tutti andati, il bestiame è stato in gran parte razziato o disperso e, come se ciò non bastasse, una banda di sanguinari fuorilegge incombe pronta a piombare sul ranch come uno stormo di avvoltoi.
In breve, il Ladder S è prossimo alla rovina.
A Elyssa non rimane che a accettare l'aiuto del bellissimo ed indisponente straniero che bussa alla sua porta in cerca di lavoro.
Hunter è duro come può essere duro un uomo dal passato tragico e violento, spietato quanto sa essere spietato chi ha fatto della vendetta la sua unica ragione di vita: è l'uomo giusto per risollevare le sorti del ranch.
Nonostante ciò, tra lui ed Elyssa l'ostilità è immediata e spontanea, condita da continui battibecchi e reciproche incomprensioni, da piccoli sgarbi e irritanti punzecchiature.
E altrettanto immediato e spontaneo è il desiderio, intenso, ardente, assoluto... e represso.
Prende vita così un'accesa e struggente diatriba, una miscela esplosiva di astio e indomabile passione che finirà per mutare profondamente i destini del ranch e di tutti coloro che vi ruotano intorno...

RECENSIONE

E' solo il secondo romanzo della Lowell che leggo, ma sto iniziando a pensare che, come stile, sia nei caratteri dei personaggi, che come stile di narrazione, assomiglia a tal punto a quello della scrittrice Diana Palmer, che quasi lo supera, a mio parere.
"FUOCHI D'AUTUNNO" è ambientato nel Nevada.
E' una storia d'amore molto passionale e avvincente.
La protagonista femminile, Elyssa Sutton, è una giovane ragazza che, dopo essere tornata dall'Inghilterra, deve rimettere in forze il grande ranch di famiglia.
La situazione che ritrova al suo ritorno, non è delle migliori: pochi uomini fidati che la possono aiutare a difendere il ranch stesso.
E' una donna forte e fragile nello stesso tempo, pronta anche a lavorare come un uomo per far crescere la propria fattoria, che sta passando brutti momenti, a causa delle continue escursioni non amichevoli di una banda di fuorilegge, che vogliono a tutti i costi impadronirsi di tutta la sua proprietà.
E proprio per questo motivo conosce Hunter che viene assunto da lei come responsabile del ranch.
Hunter è un uomo duro e spietato, a causa del suo triste passato: ha perso in modo violento tutta la sua famiglia.
Ci sono molti scontri forte tra i due protagonisti, soprattutto a causa del loro diverso carattere.
Hunter ha una pessima opinione sulle donne, convinto che tutte siano della stessa pasta di com'era sua moglie.
Elyssa, dal canto suo, ha un carattere completamente diverso e non vuole assolutamente essere sottomessa da nessuno.
All'inizio c'è tra di loro un rapporto di amore-odio che andando avanti nella narrazione li porterà ad una fortissima passione.
Un libro che consiglio vivamente di leggere: ne vale veramente la pena!!
Questo romanzo fa parte della serie intitolata "ONLY".





0 commenti: