TRAMA
Scozia 1200
Egan, il rude signore del clan dei MacBain, è riuscito finalmente a sposare la splendida Glenda, vedova di uno degli odiati MacKay. Glenda ha dovuto acconsentire per forza alle nozze, ma ha giurato che Egan non sarebbe mai riuscito ad avere il suo cuore. L'uomo è però convinto di poter domare la focosa moglie, nonostante il tenace orgoglio di lei. Le verdi colline della Scozia s'infiammeranno di litigi e... di passione.

RECENSIONE
Questo libro è la continuazione di "CONDANNATO ALL'AMORE", in quanto i due protagonisti di questa storia sono i personaggi secondari dell'altro romanzo.
E come storia, a mio avviso, è la più bella, forte e passionale del primo.
La storia è ambientata nel cuore della Scozia, agli inizi del 1200.
I due protagonisti sono forti e orgogliosi; Glenda è la vedova di Niall McKay, fratello ,ucciso in un imboscata, di Cameron, che è il protagonista dell'altro romanzo.
L'inizio della storia parte dalla decisione definitiva di Glenda di lasciare la casa dedl marito defunto per tornare nella casa paterna, dopo la morte del padre.
Una decisione molto sofferta, in quanto come viene descritto nel romanzo "si sentiva come se fosse stata sul punto di avventurarsi in un lungo viaggio irto di ostacoli, verso l'ignoto e l'incertezza.Intraprendendo quel viaggio sarebbe stata strappata a tutto ciò che le era stato famigliare negli ultimi tempi per essere lanciata nel proprio fututo".
E' una ragazza forte e fragile allo stesso tempo; la vita, purtroppo, le ha riservato spiacevoli ricordi: un marito brutalmente ucciso in un agguato e la morte del lo9ro unico figlio, che è nato troppo presto per poter sopravvivere.
Rimanendo a stretto contatto con il cognato Cameron e sua moglie Meredith, a volte, vedendoli insieme con i loro due figli, c'era dei momenti che sentiva come una morsa alla stomaco che quasi assomigliava alla gelosia di non avere anche lei l'occasione di essere finalmente felice.
Durante il viaggio, per tornare alla casa paterna, scortata da Keegan, ha modo di riflettere seriamente sul suo compagno di viaggio.
Lei non era affatto indifferente a lui, anzi, doveva ammettere con se stessa che la vista di Keegan, del solo fatto di rimanere a stretto contatto con lui le mancava il fiato.
All'inizio, quando lo aveva conosciuto, aveva pensato che fosse molto attraente, di una bellezza quasi perfetta.
Si era persino convinta di non piacergli.
Per quanto riguarda Keegan, è un uomo molto forte e orgoglioso.
Uno che non si confidava facilmente e non era un uomo facile da conoscere.
E' l'uomo fidato al servizio da anni al clan dei MacKay.
E' di umili origini, sua madre morì poco dopo la sua nascita e suo padre era un alcolizzato che morì alcuni anni prima.
All'inizio ha delle maniere un pò scostanti nei confronti di Glenda, ma lei non immaginava neppure che la ama e la desidera da moltissimi anni, sin dalle prime volte che l'aveva conosciuta, ma è rimasto completamente in silenzio, senza poter rivelare i propri sentimenti, in onore della forte e fedele amicizia e lealtà nella famiglia MacKay.
All'arrivo dei due alla casa paterna di Glenda,che ha trovato povera e spoglia, è lì che inizia la loro passionale storia, cioè da quando lei è costretta a sposare Keegan per non perdere la proprietà della casa di suo padre.
L'inizio della loro vita matrimoniale, è burrascosa, tra incomprensioni e paure da parte di Glenda che temeva di tradire la memoria del marito defunto.
Lei si sentiva come se fosse in mezzo ad una furiosa battaglia e non sapesse più cosa fosse giusto fare: resistere o arrendersi definitivamente.
Non riusciva quasi a prendere una decisione: le bastava sempòicemente guardarlo per sentire il corpo in fiamme, per farla ardere di desiderio.
Il motivo del suo tentennamento a lasciarsi coinvolgere dei sentimenti è dovuto soprattutto alla grande paura di perdere per sempre la persona di cui s'innamora, così come è successo a Niall.
Dopo parecchi episodi l'amore tra loro finalmente trionfa.
La loro sroria d'amore viene messa alla prova dai problemi che iniziano nelle terre di loro proprietà.
Succede un altro fatto molto importate per la vita di coppia e questo sarà per loro un altro motivo di nascita di una nuova incomprensione, a mio parere un pà stupida, che li porterà entrambi ad allontanarsi l'uno dall'altra.
L'abisso tra di loro non era mai sembrato così insuperabile, il gelo era come si fosse calato su di loro.
Ognuno di loro lo sentiva, ma nessuno dei due sapeva come fare per poterlo superare.
Quando Keegan è stato sul punto di perdere definitivamente Glenda per sempre, capisce di quanto è grande il loro amore.
Questo è un romanzo stupendo che lo si legge tutto di un fiato.
Questa autrice scrive in un modo che porta il lettore ad appassionarsi sempre di più alla storia stessa.

0 commenti: