TRAMA

Mar dei Caraibi, 1716

La fama di Red Robert, implacabile e abilissimo spadaccino che solca con la sua nave il Mar dei Caraibi, si è diffusa fino ai limiti del mondo conosciuto, eppure nessuno di coloro che hanno avuto la fortuna di sopravvivere alla sua furia sospetta che sotto i panni del temibile pirata si nasconda in realtà una donna.
Non se ne rende conto, sulle prime, nemmeno Logan Haggerty, quando il suo vascello soccombe all'arrembaggio di Red Robert e lui si ritrova prigioniero del celebre bucaniere.
La verità tuttavia viene ben presto a galla, e in breve l'affascinante scozzese si ritrova perdutamente innamorato della bella Roberta.
Solo quando i due fanno naufragio su un'isola deserta, la passione prende infine il sopravvento e l'avvenente piratessa si arrende all'amore.
Ma la loro felicità ha vita breve, perché lo spietato Blair Colm, nemico giurato di entrambi, è sulle loro tracce...



RECENSIONE

E’ il primo romanzo di questa scrittrice che leggo, mi ha attirato molto la trama che è ambientata nel mondo dei pirati, ultimamente mi piacciono, soprattutto dopo aver letto il primo libro CORINNA della trilogia di Kathleen Mcgregor.
La storia viene raccontata in modo impeccabile, forse l’unica pecca, a mio parere, è la parte dove Logan scopre che il pirata Red Robert è in realtà una donna: è come se ci fossero delle pagine mancanti.
Entrambi i protagonisti sono molto forti di carattere ed hanno lo stesso nemico ed obiettivo in comune.
Red Robert, alias Roberta, è una donna dal terribile passato che ha come suo unico obiettivo combattere ed uccidere lo spietato Balir Colm, un uomo violento e crudele che ha sterminato persone innocenti, quali la famiglia sia di Roberta che di Logan.
Logan Haggerty è un uomo che a me è piaciuto molto, determinato e allo stesso tempo molto dolce.
Molto bella la parte del loro naufragio sull’isola, dove nasce tra loro la passione e la scoperta del vero amore.
Ogni scena della battaglia è descritta molto bene.
I protagonisti secondari che mi sono piaciuti in modo particolare sono Cassandra e Brendan: sarebbe bello che fossero i protagonisti principali di un’altra storia d’amore.
In definitiva questo è un libro che consiglio di leggere.

0 commenti: