TRAMA

Meredith vorrebbe poter gettare il passato alle spalle, ma è difficile quando si ha amato tanto qualcuno e quando si ha il frutto di quell’amore sotto gli occhi, ogni giorno. Dunque, invece di dimenticare, finisce per trascorrere il tempo a ricordare e a desiderare di vendicare il torto così ingiustamente subito. Tornata a casa è decisa a far vedere a tutti chi è diventata e quanta forza, quanta determinazione si nasconde dietro il suo dolce aspetto. Appena la vede, Cy non ha un attimo di esitazione: la riconosce subito. Lei è stata il suo primo e unico amore. Dopo la sua partenza, per lui ci sono state solo donne senza nome e senza volto, nessuna che gli abbia fatto palpitare il cuore, che gli abbia davvero acceso il fuoco della passione. Ma che cosa vorrà, adesso, dopo tanti anni Meredith?

RECENSIONE

Romanzo molto bello e profondo, qui, a mio parere, la Palmer ha creato dei personaggi sotto il profilo psicologico molto profondi ed intricati tra loro.
Meredith è una giovane donna con forti ideali e sani principi, che all'inizio della storia si fa troppo prendere da forti e contrastanti sentimenti di vendetta, in parte giustificata dai bruttissimi avvenimenti del suo passato.
Mentre il protagonista maschile, Cy, è un uomo dal carattere molto forte e arrogante che di primo acchito sembra assomigliare a Rodrigo dell'altro romanzo, ma solo dai primi atteggiamenti che Cy ha verso Meredith, ma poi continuando a leggere si capisce che come tipologia d'uomo è diverso.
Oltre alla vendetta qui c'è molta passione, e molti segreti che piano piano vengono allo scoperto.
Da leggere sicuramente!

0 commenti: