TRAMA



Quello del giornalista è un lavoro che dà molte soddisfazioni, ma a volte è anche duro e spietato, soprattutto per chi ha un animo sensibile come quello della giovane Dana.
Fattasi assumere come segretaria dal ricco e potente industriale Adrian Deveraux per far luce sulla misteriosa morte della moglie, Dana è costretta a recitare la sua parte fino in fondo, distruggendo la privacy dell'uomo... ed il proprio cuore, che contro ogni logica grida amore per Adrian.
E quando lui si vorrà vendicare per Dana sarà un vero supplizio, perchè l'uomo sceglierà per lei la vendetta più sottile - quella dell'amore - in un irresistibile gioco di promesse non mantenute, di baci sospirati e mai dati, di carezze struggenti, e di sguardi freddi e sprezzanti...



RECENSIONE


E' uno dei capolavori della Palmer ed è il secondo libro che è stato pubblicato in Italia.
Che dire?
L'ho amato subito dall'inizio, a mio parere, è uno dei classici di questa scrittrice dove la componente principale è l'importante differenza d'età che c'è tra i due protagonisti.
Il protagonista maschile, Adrian Deveraux, è il tipo bastardo doc, ma dal cuore tenero.
La protagonista femminile, Dana, è una ragazza molto giovane e già provata dalla vita stessa: è una giornalista quasi alle prime armi che per aiutare quel che resta della propria famiglia lavora molto duramente.
Il loro rapporto è molto forte e passionale e si sviluppa sempre più nel corso della storia stessa.
L'unico piccolo neo che mi azzardo a dire è che a mio parere Adrian, alla fine, si è svegliato un pò tardi, e non dico più niente per non togliere niente a chi lo deve ancora leggere.
Chi lo ha letto cosa ne pensa?

0 commenti: