TRAMA

Rientrato dalle Crociate indomito e vittorioso, il nobile cavaliere Dominic le Sabre si affretta a recarsi in Scozia per reclamare la munifica ricompensa promessagli dal re: una giovane e ricca castellana sassone.
Ha fatto pero' i conti senza il suo premio: la bellissima lady Margaret, infatti, figlia prediletta di una tribu' di mistici celti, giura a se stessa di non sottomettersi mai al fiero invasore normanno impostole come marito.
La fanciulla teme che l'irruente straniero limiti la sua indipendenza, ostacoli la sua attivita' taumaturgica presso i sudditi piu' poveri, imponga la propria volonta' su quella di lei... e soprattutto teme l'avverarsi di un'antica maledizione che porterebbe altri spargimenti di sangue nella sua terra travagliata e dolore nel suo talamo nuziale.
Il mezzo per sfuggire alle sgradite nozze ci sarebbe: con una sola parola, l'incantevole e adorata signora potrebbe trasformare gli sponsali in una guerra.
Ma l'ardente fiamma dell'abbraccio di Dominic accende una passione straordinaria, un amore che nè la violenza nè il tradimento potranno mai sconfiggere...

RECENSIONE

Questo libro è un capolavoro!
E' una storia d'amore molto passionale ed avvincente tra un uomo forte ed una donna dal carattere molto deciso.
E' ambientato nell'Inghilterra Settentrionale sotto il regno di Enrico I.
Il rapporto tra i due protagonisti, sin dall'inizio, è burrascoso.
Dominic Le Sabre è un normanno che con la vittoria in guerra si è guadagnato il Castello di Blackthorne e con esso il matrimonio con Lady Margaret.
Quest'ultima è molto amata dalla sua gente del villaggio; essa viene chiamata Donna Glendruidica e le cattive lingue la definbiscono persino una strega.
Su di lei e il suo regno cala una maledizione: nessun figlio maschio è nato da una discendente dei Glendruid.
La maggior parte di queste unioni con questo tipo di giovani donne sono nate figlie femmine e solo da rare e fortunate coppie.
Soprattutto per questo motivo Dominic tenta in ogni modo possibile di tenere sotto stretto controllo la sua giovane sposa.
E' un uomo dal carattere forte, ma, a causa del suo brutto passato, la sua anima è vuota di ogni sentimento d'amore.
Insieme superando gli ostacoli, pian piano si conoscono sempre di più, fino ad imparare ad amarsi.
Questo libro fa parte di una trilogia delle Saghe Medievali ed è il primo.
A mio parere, è un romanzo fantastico, scritto in modo molto scorrevole.
Al momento di libri della Lowell non ne ho ancora letti tanti, ma sembra di capire che "AMORE INDOMABILE" sia uno dei suoi romanzi migliori.






1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Elisa, molto bella la recensione, e bellissima la copertina. Sai che ho il libro fermo da mesi e non l'ho ancora letto: dopo aver letto le tue impressioni, credo che lo inizierò quanto prima. Mi piacciono storie forti dove la protagonista femminile ha un bel carattere e non si lascia domare dal "lui" di turno.
Un abbraccio
PATTY