TRAMA

Nicole Seymour è attraente, sofisticata, attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton, candidato al Congresso americano. Cerca di seppellire il ricordo di un matrimonio fallito che l'ha condotta a dubitare della propria femminilità. Finché non incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook, nel Sud Carolina. Kane riaccende in lei una sessualità sopita, tanto che quando si rende conto dell'identità dell'uomo della spiaggia, non riesce a respingerlo, come dovrebbe, per evitare uno scandalo. Intrappolata fra la lealtà per il fratello e l'amore per Kane, Nicole deve fare i conti con un nemico invisibile disposto a calpestare ogni suo sentimento. Un romanzo traboccante atmosfere sensuali e appassionanti intrighi politici, un personaggio femminile tra i più sinceri, colmo di dubbi e desideri, una donna orgogliosa, gentile, coraggiosa eppure fragile, disposta a mettersi in gioco per l'uomo che ama.

RECENSIONE

Questo romanzo della Palmer è ambientato principalmente sul complesso mondo della politica, che non è proprio uno dei argomenti preferiti, ma a parte questo mi è piaciuto molto la storia d'amore tra i due protagonisti.
La protagonista femminile, Nicole Seymour, è una donna fragile e forte nello stesso tempo: ha avuto brutti ricordi dal suo passato, ma nonostante tutto è pronta a guardare avanti.
Il protagonista maschile, Kane Lombard, è un uomo che ha quasi perso la voglia di vivere, ma grazie alla passione per Nikki sembra piano piano ritrovarla.
Sembra la storia moderna di Romeo e Giuletta.

0 commenti: