Kenna Dean era la segretaria di Denny Cole, giovane avvocato di Atlanta. Segretaria molto efficiente, ma poco apprezzata come donna. Ed era questo il cruccio di Kenna.
Involontariamente le venne in aiuto Regan, fratello di Denny, che cominciò a corteggiarla. Ma quell'aiuto si rivelò un'arma a doppio taglio.
Kenna aveva provato una profonda avversione per Regan, fin dal primo momento, ma aveva accettato la sua corte perché in tal modo avrebbe potuto attrarre l'attenzione di Denny.
Solo più tardi si rese conto che fra le braccia di Regan lei stava provando delle sensazioni inedite e improvvisamente capì che era quello l'uomo che desiderava veramente...




RECENSIONE


Che dire di questo romanzo della Palmer?
MERAVIGLIOSO!
Il protagonista maschile, Regan Cole, è il classico tipo d'uomo che la Palmer usa nei suoi romanzi: e a questo riguardo, può piacere o no e a me personalmente piace, ma ho letto in rete di alcune che la "criticano" in quanto l'uomo ha un carattere antipatico e molto duro nei confronti della donna.
Dal mio punto di vista, bisogna scavare dentro a questo tipo di personalità, il motivo perchè l'uomo si comporta in questo modo, determinato ad esempio dal passato triste o duro che sia.
Nel caso di questo romanzo, Regan è un uomo duro che ormai vive per il suo lavoro di avvocato dopo la tragica morte di sua moglie e del loro bambino che aspettavano.
La protagonista femminile, Keanna Dean, invece, è una donna dolcissima e per certi versi molto timida.
Una ragazza molto tranquilla che lavora come segretaria di un ufficio di avvocati nel centro di Atlanta.
Lavora da alcuni anni per l'avvocato Denny Cole, di cui è segretamente innamorata e dal quale viene considerata neanche come donna, ma solo come segretaria.
E' per tentare di farsi veramente notare dal suo capo che trova il vero e grande amore: non Denny, bensì il fratello maggiore Regan.
E' una storia d'amore fortissima di emozioni.
Qui di seguito metto due passi che c'è all'interno di questo romanzo, in quanto mi sono piaciuti molto.

" L'amore aveva tanti aspetti, e ognuno di questi aspetti era leggermente diverso dagli altri, particolare.... era possibile amare due volte."

" Regan era un uomo che meritava di essere amato profondamente e completamente, ed era un peccato che adesso avesse deciso di fare a meno dell'amore per il resto della sua vita."

FILM TRATTO DAL LIBRO "UNA RAGAZZA PREZIOSA"

Denny e Regan, due fratelli entrambi avvocati devono prendere una decisione importante che riguarda la fusione societaria del vigneto di famiglia. Negli anni, la loro famiglia ha dato fama alla cantina Napa Hills, la cui etichetta è diventata sinonimo di un vino di ottima qualità. Il compratore è un certo Bernier che più che al vigneto, è interessato al marchio Napa Hills, dal quale spera di poter ricavare una copertura legale per la vendita di un vino di qualità inferiore che produce nei suoi vigneti in Algeria. Claire, la legale di Denny, ragazza carina, intelligente e molto capace, diventa il fulcro della storia nel momento in cui aiuta Regan a scoprire gli intenti nascosti di Bernier.

Il film che hanno tratto da questo romanzo dal titolo "UNA RAGAZZA PREZIOSA" è bello però non rispecchia molto i fatti e gli eventi che ci sono nel cartaceo.
Per quanto riguarda la passione nella storia c'è n'è parecchia.
I punti che non ci sono come nella storia originale sono i seguenti:

- Il motivo centrale del film è diverso
- Diverso nome della protagonista femminile
- Il film è ambientato a San Francisco e non ad Atlanta
- Il passato di Regan completamente diverso
- Il finale diverso da quello del libro.

A parte questo, a mio parere, questo film vale la pena di essere visto, anche se la storia non rispecchia molto a quella del romanzo stesso.
L'amore tra i due protagonisti è fortissima e piena di passione.





























































0 commenti: