( Storici)












TRAMA

Dalla sala riunioni...
Lizzie Chandler è senza parole: il suo capo, l'architetto Cormac Douglas, le ha appena chiesto di partire con lui per un importante viaggio di lavoro. Non sa ancora, però, che quella richiesta nasconde un'inattesa motivazione.
... alla camera da letto.
Quell'affare è troppo importante, Cormac lo sa, e per concluderlo ha bisogno di avere una moglie al proprio fianco. E chi meglio di Lizzie può recitare quella parte per un weekend?



RECENSIONE

Ho voluto comprare questo romanzo subito dopo aver letto sul sito dell'Harmony i commenti che hanno scritto alcune utenti, anche se erano negativi per quanto riguarda il protagonista maschile.
La cosa mi ha incuriosito molto, siccome i personaggi dal cuore duro mi attirano.
La storia è quella classica del genere Harmony, del rapporto tra capo e segretaria.
Le mie impressioni?
In effetti, il carattere del protagonista maschile non è bellissimo, ma, a mio parere, se si comporta in un determinato modo con la protagonista femminile, è causato dal suo triste passato.
La storia racconta che Cormac Douglas per poter portare a buon fine un'importante transazione d'affari deve risultare sposato.
Per questo scopo gli viene molto utile la sua segretaria, Lizzie Chandler.
Quest'ultima, è una ragazza vulnerabile che, dopo la tragica morte dei genitori, cresce da sola la propria sorella e quindi  è costretta a far sacrifici per mantenere entrambe.
Il suo capo, Cormac, è un uomo molto duro e cinico, che ha come brutto difetto, non farsi nessun scrupolo ad usare in ogni modo possibile le persone che gli stanno accanto.
Però, in questo caso, usando Lizzie, alla fine, cade in una trappola chiamata amore.
Sarà la stessa Lizzie ad insegnarglielo il suo vero significato.



TRAMA

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.
Sono ormai due anni che Aisling Armstrong lavora per Gianluca Palladio. Il suo incarico le piace, così come il suo datore di lavoro, anche se è sempre riuscita a mascherare i suoi sentimenti, tanto che la sua apparente freddezza ha tenuto Gianluca lontano da lei per tutto il tempo. La Festa della Vendemmia è l'occasione però per cambiare radicalmente le cose fra i due. Una notte di passione sarà abbastanza per finire ciò che hanno iniziato?




RECENSIONE


Questo romanzo fa parte della serie "International Tycoon - uomini che hanno tutto.  Eccetto una sposa....".

Mi è piaciuto abbastanza.

E' una storia d'amore sin dall'inizio molto complicata, tra due personaggi dal carattere molto forte.
Il protagonista maschile, Gianluca Palladio, è un uomo molto determinato sia nel campo lavorativo che in quello dei sentimenti.
La protagonista femminile, Aisling Armstrong, è una donna all'apparenza molto fredda ma che sotto sotto nasconde una vulnerabilità causata dal suo triste passato.
E'  molto legata al suo lavoro di responsabile alla ricerca del personale per ogni tipo di azienda.
Tra i due scatta fin da subito una forte attrazione che li porterà ad un matrimonio forzato che pian piano li farà innamorare sul serio.
Questo Harmony è stata una lettura piacevole.

TRAMA

La vita di Lutecia Peacock non è un letto di rose, e sin dalla più tenera età Russell Currie è sempre stato una specie di fratello maggiore, il suo punto di riferimento. 
In passato le scintille tra loro non sono mancate; lei ribelle e indomita, lui forte e deciso. 
Adesso, poi, la bambina triste di un tempo si è trasformata in una donna sicura di sé e dal fascino dirompente che Russell trova a dir poco irresistibile. 
Certo, l'attrazione non ha azzerato le loro diversità di carattere e ogni minuto trascorso insieme è una possibile occasione di scontro, soprattutto perché nessuno dei due è disposto ad accettare che la fraterna amicizia di un tempo si stia trasformando in una passione travolgente.


RECENSIONE


E' la ristampa del primo libro in assoluto della Palmer, il titolo vecchio è UN SEGRETO DELIZIOSO.
Il tema principale di questa storia è sempre la differenza di età tra i due protagonisti, ma lo considero lo stesso e comunque un libro troppo bello.
Lutecia Peacock è una giovanissima ragazza rimasta orfana in tenera età che viene adottata dalla famiglia del protagonista maschile, Russell Currie.
E' una storia d'amore forte e passionale, dopo anni in cui Lutecia considera Russell come un fratello, dopo un evento intercorso tra i due i sentimenti cambiano radicalmente.
Il rapporto tra i due è complicato già dall'inizio a causa dei vari personaggi che ci sono tra di loro.
A me personalmente il carattere di Russell mi piace molto e questi tipi di personaggi che usa quasi sempre la Palmer mi attirano molto.





DICEMBRE











( Storici)







La Harmony nel mese di dicembre ci fa un bel regalino, e pubblica il 28 Dicembre nella collana Destiny il romanzo tanto atteso che ha come protagonista Harley Fowler e Alice Jones.

UN ANNO NEL CLUB DEI MILIONARI.

CON I SOLDI SI PUÒ COMPRARE TUTTO.

ANCHE L'AMORE, QUANDO È IN VENDITA.


I guai lo amano almeno tanto quanto le donne, ma Harley Fowler, figlio di un ricchissimo senatore a cui ha voltato le spalle, preferisce tenersi alla larga dagli uni e dalle altre. Almeno fino a quando non incontra Alice Jones. Agente della scientifica, abile ed efficiente, lei si trova a Jacobsville per indagare su un inspiegabile crimine e più di un particolare la conduce all'enigmatico Harley. Chi è veramente quell'uomo? E come mai l'istinto di protezione che lo spinge a seguirla come un'ombra invece di irritarla le accende dentro un languido fuoco?



TRAMA

Con HO BACIATO UNA STREGA Diego Galdino ha scoperto un'altro tipo di amore: l'amore magico, nel senso più letterale del termine.
In questa storia, intessuta d'incantesimi e pozioni, di lotte ancestrali tra bene e male, assurgono a protagonisti due figure lontani dagli stereotipi che siamo abituati ad incontrare tra le pagine dei romanzi d'amore.
Padre Lowell e Nicole Mijoren (sacerdotessa della Wicca, la religione delle streghe) proprio per questo motivo divengono personaggi affascinanti, difficili da lasciare.
Tanto che, arrivati alla fine, ci si domanderà se l'autore stesso non ci abbia fatto un incantesimo, usando la sua scrittura fluida e accattivante per tenerci legati al suo libro dalla prima all'ultima pagina, ininterrottamente.

RECENSIONE

"Finchè non fai del male a nessuno, fà ciò che vuoi"

Queste parole rappresentano il succo stesso del romanzo.
E' una storia, a mio parere, meravigliosa scritta in un modo molto scorrevole che tiene il lettore attaccato dall'inizio alla fine.
E' una storia d'amore molto strana e complessa, ma nello stesso tempo dolce e passionale.
Il romanzo parla di un Ministro di Dio e si districa tra il mondo del Diavolo e quello delle streghe.
Il protagonista maschile, Padre Lowell, è un uomo dedicato completamente alla sua parrocchia ed ai suoi fedeli.
Però non dimentica per questo la sua infanzia e la sua amata sorella Marta, che, dopo la morte dei loro genitori, lascia l' Università e per parecchio tempo sparisce dalla circolazione per poi comparire dal fratello in parrocchia con in braccio una neonata.
Mantenendo la promessa fatta alla sorella, Padre Lowell cresce personalmente la nipotina Sara.
Passano gli anni e la bambina e lo zio sono inseparabili.
Ogni volta che la bambina ne fa una delle sue, ha uno strano e buffo modo di giustificarsi allo zio dicendogli: "Zio, sono stata cattiva ed ho baciato le streghe".
Purtroppo, la piccola Sara si ammala gravemente e per sopravvivere ha bisogno urgentemente di un trapianto di cuore, cosa che per farlo lo zio deve disporre di molto denaro per coprire tutte le spese necessarie.
A questo punto, incontra un personaggio molto strano ed ambiguo, che gli fa un'enigmatica proposta: gli darebbe il denaro necessario per tutte le spese mediche di Sara, in cambio gli dovrebbe fare un favore.
Il favore consisterebbe nel far innamorare una strega e nel momento in cui lei pronuncerà le classiche parole "ti amo", le svelerà l'inganno, lasciandola da sola nel suo dolore.
La strega in questione è Nicole, una giovane donna dolce e determinata.
Padre Lowell è diviso da una parte per la devozione alla Chiesa e dall'altra dallo sconfinato amore per la nipotina.
La storia si evolve a tal punto che poi è lo stesso Lowell ad innamorarsi, e da qui ci sarà una svolta definitiva, che non dico, sinò tolgo la sorpresa e il gusto di chi vorrà leggere questo capolavoro.
Questo scrittore viene paragonato a Nicholas Spark, ma, a mio modesto parere, lo supera di gran lunga.
Questo romanzo è ricco di magia e di amore, sia tenero tra zio e nipote, e passionale tra il protagonista maschile e quello femminile.
Spero al più presto di poter leggere altri romanzi di questo bravo autore.


Vi posto qui di seguito un interessante e simpatica iniziativa che riguarda nn proprio il Romance , ma che tramite esso da un aiuto ad un'associazione per gli animali, nel dettaglio a tutti i cavalli maltrattati.

La scrittrice Samanta Catastini per IHP

La scrittrice Samanta Catastini per IHP
(16 ottobre 2010)
Samanta Catastini, autrice di romanzi rosa e storici, ha deciso di sostenere la nostra associazione con una generosa iniziativa: per ogni suo libro acquistato, 50 centesimi andranno a IHP, per contribuire al mantenimento degli equini ospitati.

A nome loro ringraziamo di cuore Samanta e invitiamo tutti voi ad acquistare, regalare e consigliare i suoi bellissimi libri.
Attraverso questo sito è possibile comprarli in formato cartaceo o scaricarli:
http://stores.lulu.com/infoatserviziotraduzionidotnet
Questo è invece il sito per contattare Samanta:
http://samilla.wordpress.com/


6° EDIZIONE DEL SALONE DEL LIBRO USATO - BANCARELLE IN FIERA da Domenica 5 Dicembre a Mercoledì 8 Dicembre.


La rassegna italiana dedicata al libro fuori commercio più grande per numero di espositori e per varietà di quanto esposto (dai fumetti ai libri antichi, dai libri rari ai manifesti cinematografici).

D opo il grande successo delle passate edizioni, anche quest'anno i visitatori potranno entrare gratuitamente , per avvicinare un pubblico sempre più vasto al mercato del libro. Il Salone del libro usato attende tutti gli operatori del settore ed il pubblico per una grande bancarella presso la Fiera di Milano, dove chi è interessato a vendere o acquistare libri usati potrà trovare testi di ogni genere. Grande occasione di risparmio per chi deve acquistare, opportunità di guadagno, sia in termini economici che in termini di spazio, per chi mette in vendita testi non più utilizzati e spesso abbandonati in cantina.


Settori Merceologici
Libri usati; Libri antichi; Fumetti; Libri rari; Stampe e acquarelli; Cartoline d'epoca; Manifesti pubblicitari e cinematografici; Riviste d'epoca.

Categorie d'Interesse
Pubblico ed operatori del settore

Orari di Apertura
12.00 - 19.00 (sabato)
10.00 - 19.00 (domenica, lunedì e martedì)

Organizzazione Ente
Fondazione Biblioteca di via Senato
Via Senato, 14
20121 Milano

Per Informazioni
Tel: +39.02 21023079
Fax: +39.02 21022546
mostra.libroantico@publitalia.it
www.salonelibrousatomilano.com


L anno scorso ci sono andata ed ho trovato libri introvabili, almeno per me.


Tutto sui libri: Recensione: L'UOMO DI UNA SERA di Samanta Catastini - Giveaway abbinato!

Recensione con giveaway!
L'UOMO DI UNA SERA
di
Samanta Catastini


Un nuovo romanzo di Samanta Catastini. Uno storico sentimentale arricchito però da un velo di mistero e da una presenza sovrannaturale.
La voce narrante è quella della dolce protagonista Cassandra Renier. La ragazza è figlia di un nobile veneziano che è recentemente venuto a mancare. Suo padre è sempre stato apparentemente un ottimo genitore, attento e premuroso. Alla morte di costui alla ragazza spetta solo il ruolo di serva personale, della sua giovane matrigna, proprio nella sua stessa dimora. Ricorda un po’ Cenerentola e come lei la ragazza, una sera, deciderà di partecipare ad un ballo. Infatti parteciperà al ballo in maschera del Doge.
In quella occasione incontrerà un uomo misterioso. Da quell’incontro la sua vita ritornerà a fiorire lontana da Venezia. E con la svolta ci sarà l’incontro con il conte Artioli, uomo bello e dal carattere difficile con cui dividerà la sua nuova dimora, la sua nuova attività e forse anche dell’altro.
Con l’aiuto di un’alleata d’eccezione, porterà alla luce alcuni misteri che ruotano attorno alla sua famiglia. Chi si nascondeva dietro alla maschera da padre devoto che indossava il conte Renier?
Una scrittura scorrevole e una trama lineare nonostante fitta di ombre da svelare. Una storia di amicizia, amore, passione e affetto familiare, in un’atmosfera d’altri tempi.

Giveaway
L'autrice stessa ha messo a
disposizione una copia del suo nuovo romanzo
L'uomo di una sera

Vi ricordo che per partecipare
all'estrazione della copia dovete
commentare questa recensione!
Scadenza 30 ottobre 2010


"Comprando o scaricando questo romanzo donerete 50 centesimi all'associazione IHP (www.horseprotection.it) per la cura e la salvaguardia di tutti gli equini maltrattati. Ve ne sono grata perché riuscire a dare una nuova vita a cavalli che hanno sofferto per la mano ingrata dell'uomo è un compito per me basilare e 50 centesimi, anche se sono una cifra irrisoria, possono fare tanto....Grazie in anticipo, ve ne sono grata!"
Samanta Catastini


Ciao a tutte da oggi ho pensato di creare una sezione tutta dedicata alle novita' e notizie del Romance.
La sezione si chiama ROMANCE NOVITA'.

Oggi pubblico un link di un gruppo su Facebook con un idea molto carina, magari chi è iscritta può partecipare.
Il contenuto del concorso è il seguente:


In occasione del suo secondo compleanno, ♥ un LIBRO al GIORNO ♥ organizza questo piccolo concorso per tutti gli appassionati di libri che vogliano contribuire alla sua missione: trovare una casa ad ognuno dei libri reduci dallo smantellamento di una enorme libreria privata.

In palio UN LIBRO A SCELTA dall'ampia lista di
libri ancora in cerca di casa disponibile sulla pagina del gruppo: http://www.facebook.com/group.php?gid=213426084902

COME FUNZIONA?

✿ Iscriviti a questo evento.
✿ Tagga la pagina del gruppo nel tuo stato o in quello della tua fan-page, oppure parla del giveaway sul tuo blog, inserendo il link alla pagina del gruppo.
✿ Scrivi "PARTECIPO e ho taggato ♥ un LIBRO al GIORNO ♥ in questa pagina: [inserisci il link]" in questa discussione:
http://www.facebook.com/topic.php?uid=213426084902&topic=14583

Avete tempo fino al 29 Ottobre, data in cui la lista definitiva dei partecipanti sarà compilata e l'estrazione di UN SOLO VINCITORE sarà effettuata su Random.org.



Anche per i Romanzi Storici Mondadori apro una sua sezione nuova dedicata alle varie uscite mensili.



Da questo mese oltre al forum ho deciso di pubblicare anche qui mensilmente le nuove uscite di ogni collana, che troverete nella sezione dedicata alle USCITE MENSILI HARLEQUIN E MONDADORI... spero di aver fatto cosa gradita.
Officina Italiana del Romance presenta:

ROMANTIC ROME
Workshop di scrittura creativa
Roma, 30 e 31 ottobre 2010
Domus Sessoriana – Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 1


PROGRAMMA


I GIORNO
9:00
Accoglienza

9.30 - 10:40
La struttura del romance. Quali sono gli elementi salienti di cui si compone un romance e le fasi che lo caratterizzano, per non incorrere in errori di equilibrio narrativo.
I dialoghi. Non importa quanto bene sappiamo narrare; se non siamo capaci di far parlare i personaggi in modo efficace, il nostro romanzo non varrà niente. Impariamo quindi a scrivere dialoghi incisivi che muovano la trama e ci rivelino la personalità dei protagonisti.
Docente Theresa Melville


10:40 - 11:30
La creazione dei personaggi e il conflitto. Come creare personaggi forti e vincenti, personaggi secondari credibili ma che non rubino la scena ai protagonisti. Ma anche
l'analisi del conflitto per comprenderne le caratteristiche essenziali e la sua forza motrice all'interno del romanzo.
Docente: Mariangela Camocardi



11.30 – 11.50

Coffe Break




11:50 - 13.30

Un buon romanzo come un buon film. Le tecniche del cinema applicate alla narrazione scritta, dalla struttura del racconto, alla costruzione e distribuzione dei colpi di scena, dalla creazione dei personaggi all’immedesimazione con essi, per imparare a sentirli come fa un attore e a muoverli con coerenza.

Tecniche ed esercitazioni pratiche

Docente: Sylvia Z. Summers


13.30 – 15:00
Pranzo


15:00-16.45
La costruzione del romanzo storico. Tutte le fasi: dalla ricerca, alla costruzione della trama, all'intrigo, alla creazione dei personaggi in un genere che coniuga gli accadimenti storici con le vicende dell'uomo, i suoi amori, la sua crudeltà.

Docente: Carla Maria Russo

16:45 – 17:00
Coffee break


17:00 – 18:00
L'amore e il sesso nel romance. Un originalissimo viaggio attraverso i sensi, intrigante e pieno di sorprese, perché una scena d'amore non è soltanto la descrizione di un bacio o un atto sessuale ma può rivelarsi un momento emozionalmente molto intenso per la lettrice.
Docente: Isabella Montwright


20.30
Cena di Gala con intervento delle ospiti, ringraziamenti delle docenti e celebrazione dei gemellaggi.



II GIORNO
10:00 – 12:00
Incontro con le autrici e book signing. Le nostre beniamine risponderanno alle nostre domande, ci racconteranno la loro esperienza di scrittrici e concederanno autografi e fotografie.
Saranno presenti: Elisabetta Bricca, Mariangela Camocardi, Isabella Montwright, Carla Maria Russo, Sylvia Z. Summers
Special guests dagli Stati Uniti: Jo Beverley, Mary Jo Putney e Deanna Raybourn

12:00 – 13:00
La sinossi è' il biglietto da visita del nostro romanzo. Da essa l'editor evince l'efficacia dell'intreccio, l'equilibrio del libro e la nostra capacità di sintesi, ma non solo. Ecco perché scrivere una buona sinossi è qualcosa di imprescindibile.

Docente: Mariangela Camocardi


13:00 – 14:30
Pranzo

14.30-15.30
L'editing. Quali sono gli errori principali commessi dalle esordienti; cosa cerca l'editor in un romanzo; cosa l'autrice deve rivedere prima di proporre il proprio libro alla casa editrice; come proporre il proprio manoscritto all'editore.

Docente: Alessandra Bazardi – Harlequin Mondadori


15.30
Saluti e ringraziamenti


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Pacchetto evento (workshop+cena di gala+incontro scrittrici)
Socie € 140,00
Non socie € 180,00

Solo workshop
Socie € 100,00
Non socie € 130,00

Solo cena di gala
Socie € 40,00
Non socie € 50,00

Solo incontro scrittrici
Socie € 10,00
Non socie € 15,00

Pernottamento
Officina ha ottenuto delle tariffe particolari per chi desiderasse pernottare presso la struttura:
Camera singola € 92,00
Camera doppia uso singola € 110,00
Camera doppia/matrimoniale € 132,00

Le tariffe sono da intendersi a notte e a camera e comprendono la prima colazione.
Al momento della prenotazione, specificate che parteciperete all’evento di OFFICINA ITALIANA DEL ROMANCE del 30 e 31 ottobre per ottenere le tariffe sopra riportate.

N.B.
Gli accompagnatori che prenderanno parte alla cena di gala verseranno la quota di € 50,00.
Per le partecipanti al workshop, l’accesso all’incontro con le scrittrici sarà gratuito.
Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivete a officinaitaliana@yahoo.it o ad arianna.giorgi@libero.it

Non fatevi scappare questo evento imperdibile!

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 25 SETTEMBRE 2010



TRAMA

La caparbia Casey Straton ha ereditato gli stupendi occhi della madre e il temperamento ostinato del padre.
Così, quando le viene negata l'opportunità di gestire da sola il ranch lasciatole dal nonno (nonostante sappia sparare e cavalcare meglio di un uomo) la giovane ribelle lascia la famiglia, determinata a dimostrare di saper fare più che qualche lavoretto "da donna".
E diventa il cacciatore di taglie più famoso della zona.
È lo spirito di vendetta, invece, ad aver portato all'Ovest il ricco uomo d'affari Damian Rutledge III che, sebbene possegga un fisico atletico e un innegabile coraggio, si trova spesso in difficoltà in quel mondo così diverso dal suo e finirebbe in guai seri senza il provvidenziale intervento di un piccolo e determinato cacciatore di taglie chiamato "Kid".
Ma c'è qualcosa di strano in quell'insolito pistolero che Damian ingaggia per cercare l'assassino del padre, qualcosa che suscita perplessità e una simpatia che si trasforma in pura attrazione quando l'uomo scopre la vera identità celata dai panni spavaldi del suo soccorritore...
Qualcosa che fa capire a Damian che la pericolosa avventura in cui si è infilato potrebbe concludersi con un esito tanto dolce quanto imprevedibile...

RECENSIONE

Che dire di questo romanzo? E' stupendo!
Mi ha attirato moltissimo la tramam.
E' il secondo romanzo che leggo di questa autrice, che devo dire che scrive molto bene.
La storia è ambientata nel mondo del West dell'Ottocento.
La protagonista femminile, Casey Straton, è una ragazza testarda ed ostinata che vuole a tutti i costi convincere il padre a condurre da sola il ranch che le lha lasciato in eredità il nonno.
Ma dopo vari rifiuti da parte del padre, decide di convincerlo in un altro modo: fare un lavoro da uomo, il cacciatore di taglie.
E' proprio grazie a questo lavoro che conosce il protagonista maschile, Damian Rutledge III, cittadino di New york, che arriva nel Texas per trovare e portare alla giustizia l'assassino di suo padre.
Subito Damian non si accorge che il giovane cacciatore di taglie è in realtà una donna.
Subito dopo averlo scoperto, inizia sempre di più a sentire sentimenti molto forti.
E' una storia d'amore travolgente che merita di essere letta.