TRAMA

Con HO BACIATO UNA STREGA Diego Galdino ha scoperto un'altro tipo di amore: l'amore magico, nel senso più letterale del termine.
In questa storia, intessuta d'incantesimi e pozioni, di lotte ancestrali tra bene e male, assurgono a protagonisti due figure lontani dagli stereotipi che siamo abituati ad incontrare tra le pagine dei romanzi d'amore.
Padre Lowell e Nicole Mijoren (sacerdotessa della Wicca, la religione delle streghe) proprio per questo motivo divengono personaggi affascinanti, difficili da lasciare.
Tanto che, arrivati alla fine, ci si domanderà se l'autore stesso non ci abbia fatto un incantesimo, usando la sua scrittura fluida e accattivante per tenerci legati al suo libro dalla prima all'ultima pagina, ininterrottamente.

RECENSIONE

"Finchè non fai del male a nessuno, fà ciò che vuoi"

Queste parole rappresentano il succo stesso del romanzo.
E' una storia, a mio parere, meravigliosa scritta in un modo molto scorrevole che tiene il lettore attaccato dall'inizio alla fine.
E' una storia d'amore molto strana e complessa, ma nello stesso tempo dolce e passionale.
Il romanzo parla di un Ministro di Dio e si districa tra il mondo del Diavolo e quello delle streghe.
Il protagonista maschile, Padre Lowell, è un uomo dedicato completamente alla sua parrocchia ed ai suoi fedeli.
Però non dimentica per questo la sua infanzia e la sua amata sorella Marta, che, dopo la morte dei loro genitori, lascia l' Università e per parecchio tempo sparisce dalla circolazione per poi comparire dal fratello in parrocchia con in braccio una neonata.
Mantenendo la promessa fatta alla sorella, Padre Lowell cresce personalmente la nipotina Sara.
Passano gli anni e la bambina e lo zio sono inseparabili.
Ogni volta che la bambina ne fa una delle sue, ha uno strano e buffo modo di giustificarsi allo zio dicendogli: "Zio, sono stata cattiva ed ho baciato le streghe".
Purtroppo, la piccola Sara si ammala gravemente e per sopravvivere ha bisogno urgentemente di un trapianto di cuore, cosa che per farlo lo zio deve disporre di molto denaro per coprire tutte le spese necessarie.
A questo punto, incontra un personaggio molto strano ed ambiguo, che gli fa un'enigmatica proposta: gli darebbe il denaro necessario per tutte le spese mediche di Sara, in cambio gli dovrebbe fare un favore.
Il favore consisterebbe nel far innamorare una strega e nel momento in cui lei pronuncerà le classiche parole "ti amo", le svelerà l'inganno, lasciandola da sola nel suo dolore.
La strega in questione è Nicole, una giovane donna dolce e determinata.
Padre Lowell è diviso da una parte per la devozione alla Chiesa e dall'altra dallo sconfinato amore per la nipotina.
La storia si evolve a tal punto che poi è lo stesso Lowell ad innamorarsi, e da qui ci sarà una svolta definitiva, che non dico, sinò tolgo la sorpresa e il gusto di chi vorrà leggere questo capolavoro.
Questo scrittore viene paragonato a Nicholas Spark, ma, a mio modesto parere, lo supera di gran lunga.
Questo romanzo è ricco di magia e di amore, sia tenero tra zio e nipote, e passionale tra il protagonista maschile e quello femminile.
Spero al più presto di poter leggere altri romanzi di questo bravo autore.

0 commenti: