TRAMA

La caparbia Casey Straton ha ereditato gli stupendi occhi della madre e il temperamento ostinato del padre.
Così, quando le viene negata l'opportunità di gestire da sola il ranch lasciatole dal nonno (nonostante sappia sparare e cavalcare meglio di un uomo) la giovane ribelle lascia la famiglia, determinata a dimostrare di saper fare più che qualche lavoretto "da donna".
E diventa il cacciatore di taglie più famoso della zona.
È lo spirito di vendetta, invece, ad aver portato all'Ovest il ricco uomo d'affari Damian Rutledge III che, sebbene possegga un fisico atletico e un innegabile coraggio, si trova spesso in difficoltà in quel mondo così diverso dal suo e finirebbe in guai seri senza il provvidenziale intervento di un piccolo e determinato cacciatore di taglie chiamato "Kid".
Ma c'è qualcosa di strano in quell'insolito pistolero che Damian ingaggia per cercare l'assassino del padre, qualcosa che suscita perplessità e una simpatia che si trasforma in pura attrazione quando l'uomo scopre la vera identità celata dai panni spavaldi del suo soccorritore...
Qualcosa che fa capire a Damian che la pericolosa avventura in cui si è infilato potrebbe concludersi con un esito tanto dolce quanto imprevedibile...

RECENSIONE

Che dire di questo romanzo? E' stupendo!
Mi ha attirato moltissimo la tramam.
E' il secondo romanzo che leggo di questa autrice, che devo dire che scrive molto bene.
La storia è ambientata nel mondo del West dell'Ottocento.
La protagonista femminile, Casey Straton, è una ragazza testarda ed ostinata che vuole a tutti i costi convincere il padre a condurre da sola il ranch che le lha lasciato in eredità il nonno.
Ma dopo vari rifiuti da parte del padre, decide di convincerlo in un altro modo: fare un lavoro da uomo, il cacciatore di taglie.
E' proprio grazie a questo lavoro che conosce il protagonista maschile, Damian Rutledge III, cittadino di New york, che arriva nel Texas per trovare e portare alla giustizia l'assassino di suo padre.
Subito Damian non si accorge che il giovane cacciatore di taglie è in realtà una donna.
Subito dopo averlo scoperto, inizia sempre di più a sentire sentimenti molto forti.
E' una storia d'amore travolgente che merita di essere letta.

0 commenti: