Vi propongo nel mese di luglio l'uscita del nuovo romanzo della scrittrice italiana Sylvia Z. Summers: mi raccomando compratelo!!!




Inghilterra, 1851


Il profumo dell'anima è un'essenza capace di sintetizzare nelle sue note vita ed emozioni di chi lo commissiona, e le dame dell'alta società fanno a gara per convincere Dora Garret a creare quello che meglio le rappresenta.

Ma Dora non è soltanto una profumiera, è anche una donna che la vita ha messo alla prova più volte e che ha lavorato sodo per realizzare le proprie aspirazioni.

Poi nella sua vita irrompe Frederick Grenville, un giovane avvocato fresco di laurea cresciuto in una famiglia dell'alta borghesia.

Frederick ha sempre agito secondo i rigidi schemi della società per bene, e l'incontro con Dora fa sorgere in lui il desiderio di uscire dalla gabbia dorata in cui è sempre stato rinchiuso.

Ma nonostante la passione bruciante e la forza del sentimento che li unisce, dare battaglia alle rigide convenzioni della società vittoriana non è mai una scelta facile, e lo scotto da pagare è sempre alto.

Forse troppo.

Un romanzo audace, avventuroso e pieno di passione, sullo sfondo della Grande Esposizione Universale del 1851.








1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma grazie,Elisa! Ho scoperto per caso che il mio libro era nel tuo elenco. Grazie infinite per la stima che mi porti.
Questo libro è stato davvero molto importante per me, praticamente l'ho vissuto insieme ai personaggi che lo popolano. Spero che ti piaccia.
Ti mando un abbraccio!

Sylvia Z.S.