TRAMA

La caparbia Casey Straton ha ereditato gli stupendi occhi della madre e il temperamento ostinato del padre.
Così, quando le viene negata l'opportunità di gestire da sola il ranch lasciatole dal nonno (nonostante sappia sparare e cavalcare meglio di un uomo) la giovane ribelle lascia la famiglia, determinata a dimostrare di saper fare più che qualche lavoretto "da donna".
E diventa il cacciatore di taglie più famoso della zona.
È lo spirito di vendetta, invece, ad aver portato all'Ovest il ricco uomo d'affari Damian Rutledge III che, sebbene possegga un fisico atletico e un innegabile coraggio, si trova spesso in difficoltà in quel mondo così diverso dal suo e finirebbe in guai seri senza il provvidenziale intervento di un piccolo e determinato cacciatore di taglie chiamato "Kid".
Ma c'è qualcosa di strano in quell'insolito pistolero che Damian ingaggia per cercare l'assassino del padre, qualcosa che suscita perplessità e una simpatia che si trasforma in pura attrazione quando l'uomo scopre la vera identità celata dai panni spavaldi del suo soccorritore...
Qualcosa che fa capire a Damian che la pericolosa avventura in cui si è infilato potrebbe concludersi con un esito tanto dolce quanto imprevedibile...

RECENSIONE

Che dire di questo romanzo? E' stupendo!
Mi ha attirato moltissimo la tramam.
E' il secondo romanzo che leggo di questa autrice, che devo dire che scrive molto bene.
La storia è ambientata nel mondo del West dell'Ottocento.
La protagonista femminile, Casey Straton, è una ragazza testarda ed ostinata che vuole a tutti i costi convincere il padre a condurre da sola il ranch che le lha lasciato in eredità il nonno.
Ma dopo vari rifiuti da parte del padre, decide di convincerlo in un altro modo: fare un lavoro da uomo, il cacciatore di taglie.
E' proprio grazie a questo lavoro che conosce il protagonista maschile, Damian Rutledge III, cittadino di New york, che arriva nel Texas per trovare e portare alla giustizia l'assassino di suo padre.
Subito Damian non si accorge che il giovane cacciatore di taglie è in realtà una donna.
Subito dopo averlo scoperto, inizia sempre di più a sentire sentimenti molto forti.
E' una storia d'amore travolgente che merita di essere letta.

TRAMA

Sei un angelo che sta per entrare all'inferno, pensa il capitano Cameron Sinclair appena la vede.
Molly Rutledgeè la prima donna a varcare i cancelli di Patuxent River, la scuola per collaudatori più dura del mondo.
E' tutta grazia, leggerezza e femminilità.
Ma per riuscire a Patuxent ci vuole determinazione, resistenza alla fatica fisica e aggressività.
In una parola, machismo....

RECENSIONE

A me questa autrice piace particolarmente, sia per le trame che per i personaggi.
Come la maggior parte dei suoi romanzi è ambientato nel fantastico mondo dell'Aeronautica.
La protagonista femminile, Molly Rutledge è una giovane donna molto determinata e nello stesso tempo fragile e molto vulnerabile.
Siccome il fratello non può più frequentare accademie aeronautica perchè costretto su una sedia a rotelle a causa di un grave incidente, lei prende , sotto varie pressioni familiari, il suo posto nello studio e nel lavoro.
Così entra a far parte della scuola più dura al mondo di collaudatori: qui incontra colleghi che la guardano in malo modo, soprattutto perchè è dura per una donna in generale fare un lavoro che di solito lo fa un uomo.
Questa scuola viene mandata avanti da Cameron Sinclair, un uomo glaciale, che sembra privo di sentimenti.
Un romanzo dove si vedono i contrasti che Molly ha con suo padre e il comportamento suo nei confronti dei suoi colleghi maschi.
Dall'altra Cameron che a causa della perdita fatale in un incidente aereo di sua moglie e suo figlio si chiude da anni in se stesso.
Trama molto bella, da leggere!








TRAMA

Allison Hathoway, figlia di missionari laici misteriosamente scomparsi in un'incursione, viene messa in salvo all'ambasciata americana e ripara presso una ex compagna di scuola a Pryor, nel Wyommg.
Infatti la ragazza è stata testimone del assassinio dei genitori ed è a conoscenza di molti particolari che mettono in pericolo la sua stessa vita.
Ma, a casa dell'amica Winnie, Allison ha il tempo per riprendersi, per dimenticare quella brutta esperienza e forse anche per trovare l'amore... Gene?
Potrebbe essere, tuttavia...

RECENSIONE

Questo libro mi è piaciuto molto, una storia d'amore passionale.
La giovane Allison Hathoway è ospite a casa della sua migliore amica per riprendersi da una bruttissima esperienza dove è rimasta l'unica superstite della sua famiglia che lavorava come missionari in America Centrale.
E qui trova l'amore in Gene, fratello del futuro marito della sua amica.
Gene è un uomo anche lui con segreti che lo portano ad essere cinico e duro nei confronti degli altri.
Fin dalla prima volta che incontra Allison prova una fortissima attrazione che pian piano gli fa perdere completamente la testa.
Come ogni libro della Palmer, anche qui la passione è la protagonista.